Le Spiagge di San Vincenzo
acque cristalline e spiagge naturalistiche
Le spiagge più belle della Riviera degli Etruschi a portata di mano: fai di San Vincenzo il tuo punto di partenza per raggiungere uno dei tratti di costa più belli del litorale toscano… vivi la tua vacanza respirando la brezza marina, sdraiato su distese di finissima spiaggia. Scopri quali sono e scegli la tua preferita!

SPIAGGIA DI RIMIGLIANO
La spiaggia di Rimigliano si trova nell’omonimo parco, vicino a San Vincenzo. Troverete soffice spiaggia dorata, su di un litorale ampio e lungo più di 6 km, situato non lontano dal promontorio di Piombino. I fondali sono bassi e sabbiosi: perfetti per fare il bagno.

SPIAGGIA DELLA PRINCIPESSA
Spiaggia lunga e sabbiosa, ben attrezzata grazie ai numerosi servizi, è perfetta per le famiglie e circondata da una vasta area verde con lecci ombrosi ed è comoda da raggiungere. Si può scorgere l’isola d’Elba in lontananza.

SPIAGGIA DELLA CONCHIGLIA
Situata a nord rispetto a San Vincenzo, ospita un ampio tratto di spiaggia dalla sabbia finissima, con mare limpido e trasparente e fondale sabbioso. Perfetto per famiglie con bambini e molto amata dai surfisti nei giorni di vento.

SPIAGGIA DI NIDO DELL’AQUILA
Spiaggia naturista che è un breve tratto della più ampia spiaggia di San Vincenzo, che la comprende. La spiaggia è quasi sempre ventilata ed è possibile portare con sé il proprio cane. Ideale per il relax.

SPIAGGIA BARATTI
La spiaggia di Baratti è tra le più famose della Toscana e si trova vicinissima al comune di Piombino. La sua caratteristica sabbia rossa la rende inconfondibile a prima vista; su buona parte della baia è presente anche una profumata pineta.

SPIAGGIA POPULONIA
Sulla Costa degli Etruschi sorge anche la spiaggia di Populonia, sito archeologico famoso per una delle più grandi necropoli al mondo. A Populonia vi sono il Golfo di Baratti e la Buca delle Fate: quest’ultima è formata da pietre piane su cui ci si può sdraiare.

SPIAGGIA LA TORRACCIA
Questa spiaggia, tra Piombino e San Vincenzo, si trova vicino a La Principessa. L’arenile, stretto e lungo, è composto da sabbia fine mista a ghiaia. La spiaggia è così chiamata per la presenza di un’antica torre fatiscente, che fungeva, secoli fa, come torre di avvistamento).

SPIAGGE BIANCHE
Si tratta di un tratto di costa lungo circa 4 km nel comune di Rosignano Marittimo, nella punta settentrionale della costa maremmana. Il colore particolare colore della sabbia fa ricordare le spiagge tropicali. Ci si arriva da una piccola collina.

SPIAGGIA DEL PARCO COSTIERO DELLA STERPAIA
Questa spiaggia è situata tra Follonica e Piombino, nell’omonimo parco, ed è costituita da morbida sabbia dorata, con ampi tratti di vegetazione, e fondali sabbiosi e digradanti e acqua limpida.